GP2X – Bermuda Syndrome

My new port for GP2X (tested on my F200 with Open2X firmware) is Bermuda Syndrome.
This version of Bermuda Syndrome is a re-implementation of the engine used in the original game Bermuda Syndrome made by Century Interactive and published by BMG in 1995.
The original data files are required to play (retail or demo versions).
All the work is done by Gregory Montoir …see the author page at http://cyxdown.free.fr/bs/

I have compiled and changed the code a bit using the modified sources of the Dingux version by DiegoSLTS.

GP2X version controls are :
D-Pad = Move (character and selection in bag/dialogs)
B = Use selected weapon
A = Action, skip dialog/video and selection option in bag/dialog
X = Run and hide weapon
Y = Show bag content and select item
SELECT = Quit game
L = Load game
R = Save game
Vol + = increase save slot
Vol – = decrease save slot

Download here …….

screen 1 Dialog screen

GP2X version is a bit slow but is really playable, plus don’t have volume controls…maybe in future!!

On this version original MIDI music is not working (maybe is not totally implemented by the author ) if you want to have music while playing you have to convert the midi files to 22 Khz stereo Vorbis .ogg files and place it under a dir called “MUSIC” in the main folder of the game.

ITALIANO :
Nuovo port per GP2X (testato sulla mia F200 con firmware Open2X) si tratta di Bermuda Syndrome.
Questa versione di Bermuda Syndrome è un rifacimento del motore di gioco usato nel gioco originale Bermuda Syndrome creato da Century Interactive e pubblicato da BMG nel 1995.
Per poter giocare sono necessari i files del gioco originale (va bene anche la demo).
Tutto il lavoro di programmazione dell’engine di gioco è stato fatto da Gregory Montoir …leggete qui maggiori info nella pagina curata dall’autore http://cyxdown.free.fr/bs/ .

Il mio lavoro è stato quello di modificare leggermente e ricompilare i codici sorgenti della versione Dingux creata da DiegoSLTS , che ha fatto in modo da far girare il gioco alla risoluzione di 320*240.

Controlli utilizzati :
D-Pad = Muove il personaggio e scorre gli articoli dell’inventario
B = Usa l’arma selezionata
A = tasto Azione, Salta i vari dialoghi o video introduttivi
X = Modo corsa e rimette arma nell’inventario
Y = Mostra il contenuto dell’inventario e seleziona articolo
SELECT = Esce dal gioco
L = Carica un gioco salvato
R = Salva il gioco nel save slot corrente
Vol + = Aggiunge un save slot
Vol – = Seleziona il save slot precedente

Scarica qui …….

In questa versione non è possibile ascoltare la musica originale del gioco, che è in formato MIDI. Se volete giocare avendo anche la musica in sottofondo si dovrà prima convertire tutte la canzoni contenute nella dir /midi in files di tipo .ogg con campionamento a 22KHz stereo e successivamente metterli tutti in una nuova cartella da chiamare /music, cartella da creare nella dir principale del gioco.

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